Nella Mente Del Copywriter #1

Marketers più esperti conoscono molto bene la potenza e l’utilità di una pagina di vendita scritta con tattiche di copywriting create e studiate per far leva sulla psicologia umana.

Se hai in mente di divenire un copywriter, devi iniziare a studiare come ragisce la gente a determinati stimoli e perchè. I Copywritier di successo conoscono alla perfezione la psicologia umana, sanno esattamente come far scattare in noi, il bisogno irrefrenabile di farci acquistare un determinato prodotto,  ha il potere di farci tirare fuori il portafoglio e compiere l’azione che vuole, persuadendoci a farla, inculcandoci emozioni paure e bisogni..

Se ti sei trovato ad acquistare eBook in passato, probabilmente non hai realizzato che la maggior parte degli ebook che hai acquistato, lo hai fatto a livello inconscio persuaso da svariate tecniche.

Ed è per questo che i migliori copywriter, guadagnano centinaia di dollari con un lancio di un solo infoprodotto, loro sanno come “costringerci” a cliccare il tasto “Acquista Adesso”.

Quando compriamo, lo facciamo per via di un emozione. Sempre.

Acquistiamo perchè vogliamo:

  • Soldi
  • Sicurezza
  • Fiducia in noi stessi
  • Conoscenza
  • Salute
  • Fama
  • Comfort
  • Tempo

Solitamente  appena prima di premere il pulsante per acquistare succede qualcosa di molto importante, raramente cerchiamo giustificazioni per le quali non dovremmo acquistare, troviamo piuttosto ragioni che ci spingono ad acquistare, anche se una vocina nella nostra testa ci dice di non farlo.

Nella natura umana, le emozioni ci condizionano in ogni scelta della nostra vita, il copywriter è un maestro nell’usare le parole, assembla frasi e pensieri per provocarci, adularci tramuatizzarci e sedurci per farci effettuare l’acquisto.

Una volta che abbiamo convinto noi stessi che abbiamo assolutamente bisogno di un determinato prodotto, cosa accade prima?

Le emozioni si manifestano!

Se si desidera di:

Risparmiare

  • Soldi
  • Tempo

Bloccare/Fermare

  • Preoccupazione
  • Imbarazzo
  • Dubbi
  • Troppo lavoro
  • Rischi

O sentire il bisogno di:

  • Conservare
  • Rendere Migliore
  • Essere Più Bello
  • Più Efficiente
  • Creativo
  • Ricchezza

E altre emozioni che sentiamo quando acquistiamo un prodotto, noi associamo tutte le nostre emozioni al prodotto, speriamo che quest ultimo esaudisca tutte le nostre preghiere e che ci faccia evadere dalla miseria e da questo sistema che ci tratta come carne da macello….(qui mi sono lasciato un po andare o_O )

Il copywriter è il capo d’orchestra, mentre gli utenti sono i musicisti, che suonano secondo il suo ritmo.

Ora che conosci queste emozioni, potrai scrivere con maggiore impatto le tue sales copy, e studiando, diventerai un grande copywriter.

Se hai qualcosa da aggiungere o un pensiero, scrivilo nei commenti.