data di uscita e tracklist

      Nessun commento su data di uscita e tracklist



Irene Grandi, Grandissimo: la data di uscita e la tracklist del nuovo album della cantautrice toscana.

Irene Grandi ha finalmente ufficializzato il suo ritorno con un nuovo progetto discografico. S’intitola Grandissimo ed è il dodicesimo disco della cantautrice toscana, che già lo scorso 2018 aveva pubblicato un album, Lungoviaggio, da cui era stato estratto un solo singolo. Un brano che non aveva però ottenuto il successo meritato.

Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli su questo nuovo lavoro discografico e sul singolo che lo anticipa: I passi dell’amore.

Irene Grandi: Grandissimo

Con questo nuovo album Irene festeggia i 25 anni di onorata carriera, visto che il suo primo disco uscì nel 1994. Non è stata ancora svelata la tracklist, ma sappiamo che al suo interno ci saranno brani inediti e nuove versioni di alcuni suoi vecchi pezzi.

Il disco è stato prodotto da Cose da Grandi e distribuito da Artist First. La data di uscita ufficiale è il 31 maggio 2019. L’artista ha presentato il nuovo lavoro su Instagram: “Piccole storie che invitano a fermarsi, quei passi che imboccano sentieri inesplorati e sono uno sguardo nuovo che punta alla felicità“.

Per la cantautrice, Grandissimo è un mosaico “con dentro quello che c’è stato, quello che c’è e forse anche una traccia di quello che potrà esserci“. Un’anticipazione che fa presagire un disco davvero molto vario e ricco di spunti d’interesse.

Irene Grandi
Irene Grandi

I passi dell’amore, il nuovo singolo di Irene

Ad anticipare di un paio di settimane la nuova uscita c’è un primo singolo, I passi dell’amore. Secondo la cantautrice questo brano può essere paragonato a “una ventata di primavera che porta il suo profumo tra le vie della città“.

Al suo interno c’è un messaggio positivo e incoraggiante: quando abbandoniamo la pretesa di avere ciò che vogliamo, davanti a noi si apre una strada del tutto nuova.

Di seguito il video ufficiale de I passi dell’amore: