Chi è Patti Scialfa, la moglie di Bruce Springsteen: curiosità e vita privata


Patti Scialfa: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante che ha sposato Bruce Springsteen.

Patti Scialfa è una talentuosa cantautrice, famosa però soprattutto per aver avuto il merito di sciogliere il cuore di Bruce Springsteen. Per il Boss Patti è stata infatti non solo la più amabile delle mogli, ma anche una compagna di vita unica, capace di sostenerlo nei momenti duri e di dargli la forza di affronotare ogni problema.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera musicale e la vita privata di questa grande donna.

Chi è Patti Scialfa: la biografia

Vivienne Patricia Scialfa è nata a Long Branch, nel New Jersey, il 29 luglio 1953 sotto il segno del Leone. Diplomatasi all’Asbury Park High School nel 1971, Patti inizia a scrivere canzoni già durante l’adolescenza.

La sua carriera professionale parte con il ruolo di corista con Southside Johnny e David Johansen. Già in questi primi anni ha modo di incrociare Bruce Springsteen, ma è solo nel 1984 che diventa la corista del Boss per il Born in the U.S.A. Tour.

Patti Scialfa e Bruce Springsteen
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/officialrumbledoll/?hl=it

Entra quindi in pianta stabile nella E Street Band, il gruppo storico che fa da spalla a Springsteen, e dal 1987 inizia una relazione sentimentale proprio con quest’ultimo, alle prese con la crisi coniugale con la prima moglie Julianne Phillips.

Nel 1989 la E Street Band si scioglie (momentaneamente), ma Patti rimane a fianco di Bruce e lo aiuta sia in studio che dal vivo. Come solista pubblica invece un primo album, Rumble Doll, nel 1993. Di seguito la sua As Long As I (Can Be with You):

Negli anni Duemila ha pubblicato altri due album, raggiungendo tra l’altro anche la top 100 della classifica Billboard. Cosa fa oggi Patti Scialfa? Continua a essere la musa di Bruce, sempre al suo fianco nella vita professionale come in quella privata.

La vita privata di Patti Scialfa: marito e figli

Il marito di Patti Scialfa è Bruce Springsteen. I due si sono psosati l’8 giugno 1991 e hanno avuto tre figli: Evan James, nato il 25 luglio 1990; Jessica Rae, nata il 30 dicembre 1991; Sam Ryan, nato il 5 gennaio 1994.

Jessica è una delle campionesse americane di salto con gli ostacoli ed è fidanzata con un famoso cavaliere italiano.

Sai che…

-Patti Scialfa è alta 1 metro e 75.

-Bruce le ha dedicato la canzone Red Headed Woman.

-Patti Scialfa, come il marito, ha origini italiane. Il padre Joseph era infatti originario di Catania.

laureata in musica alla New York University.

-Su Instagram Patti Scialfa ha un account ufficiale da oltre 115mila follower.

Di seguito il video di Lucky Girl di Patti:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/officialrumbledoll/?hl=it