7 Concetti Chiave Per Creare Headline Efficaci

Lo ammetto, quando scrivo le mie headline,  prendo sempre spunto da quelle usate dai grandi copywriter Americani,  le colleziono tutte in un file word con argomenti differenti e quando ne ho bisogno ne prendo una e la trasformo per adattarla alle mie esigenze.

Pensa all’impatto che una buona headline può avere su di te.  Quale libro sceglieresti tra: “Consigli Utili Per Sviluppare La Muscolatura” o “Scolpisci Il Tuo Corpo Grazie Ai Segreti Di Un Ex Bodybuilder”?

Se sei come me, sei attratto più dal secondo titolo, l’headline è l’unica cosa che conta nella vendita, non importa quando informativo sia il contenuto, una buona headline è il passo fondamentale per una pagina vendita da centinaia di euro.

Ma questo non riguarda solo li libri – il potere delle headline riguarda tutti i mezzi di comunicazione, Televisione, Giornali e naturalmente anche le landing page.

Al giorno d’oggi che ci sono centinaia di blog che nascono ogni giorno, la competizione si fa sempre più spietata, non importa chi sia il più acculturato, l’importante è riuscire a portare traffico e  la spunta quello che riesce a strutturare le headline migliori per attrarre i visitatori.

Strategie Per Renderle Super Efficaci

Le migliori headline che ho visto usavano dei trucchi persuasivi per invogliare un potenziale utente a compiere l’azione di acquistare il prodotto, ecco le strategie che dovete assolutamente applicare alla vostra headline:

  • Usare l Verbo “Come Fare” :I navigatori vanno sempre di fretta di questi giorni, se cercano una determinata cosa online, la vaglino in fretta e furia, il “come fare”  è un qualcosa che fa capire all’utente che si va direttamente al punto.
  • Usa I Numeri:E’ stato testato che le persone sono eccitare dai numeri, danno una chiara spiegazione delle cose che riusciranno ad avere, e sono di più veloce lettura, il contenuto e sovrano, ma quello veloce e senza fronzoli ancora di più.
  • Si Specifico:Meglio non far rimanere all’utente nessuna perplessità dopo aver letto la headline, è buono essere esplicativi nella propria headline, ma meglio andare diritti al punto e far capire al potenziale buyer cosa riceverà.
  • Dai Benefici:Perchè una persone dovrebbe leggere il contenuto che proponi se non glie è di nessuna utilità? Usa solo informazioni che possono dare benefici ai tuoi clienti, nulla di più.
  • Tieni A Mente Le Tue Keywords:Non sacrificare il posizionamento organico nei motori di ricerca per una headline carina. Cerca di inserire nell’headline keywords che siano attinenti con la tua nicchia.
  • Inizia Con Un Verbo Magnetico: Questo è il momento di incuriosire il lettore e catturare la tua attenzione, il tipo di verbi che si usano, possono determinare la riuscita o il fallimento dell’headline, tipo “Scopri” è molto più efficace di “vedi”  e “Segreto” più efficace di “informazione”.
  • Fai Una Domanda:Questa è un’atra tattica per intrigare il lettore, cosi li spingi a trovare una risposta nella tua sales copy.

6 Esempi Di Headline Efficaci

Ho compilato una lista di headline che incarnano tutti questi principi, sentiti libero di prenderle e adattare ai tuoi bisogni.

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Hai qualcosa da aggiungere? Magari provare a comporre un’altra headline?