5 Modi Per NON Usare Twitter

Ultimamente mi sono allontanato molto dal blogging, ma  ho avuto il tempo e l’occasione di sperimentare tante cose diverse, e ora sono tornato pronto per condividere con voi tutto quello che ho imparato….o quasi :)

Twitter è una piattaforma eccellente per noi IM, specialmente ora che è possibile vendere i tweets cosi da permetterci un’altra fonte di guadagno, l’ho analizzato e studiato e questi sono i miei 5 modi per non usare Twitter:

5. Non lamentarti / piagnucolare su questioni personali – Utilizzare 140 caratteri per insultare o mostrare la tua frustrazione non ti farà seguire da nessuno, incanala la tua flustazione in energia positiva e twitta su qualcosa di scherzoso che riguardi magari il tuo litigio, o l0rigine della tua frustrazione.

4. Non Usare Twitter Solo per Auto-promozione.. Twitter è uno strumento utilissimo per fare del tuo nome il “brand” di te stesso ma non bisogna pensare soltanto a se stessi, la cosa migliore è interagire con altri marketers.

Per esempio, twittando articoli interessanti o collaborazioni su nuovi progetti dando spazio anche ai collaboratori, non bisogna mai concentrarsi solo su se stessi.

3. Non Dire Costantemente Quello Che Si Sta Facendo.  E pensare che questa è la prima cosa che ci chiede twitter, purtroppo nessuno dei tuoi followers sarà interessato a che ora vai in bagno, o quando porti a spasso il cane, capisco che qualche tweet del genere possa essere divertente, ma twitter serve in modo primario per stringere rapporti e per condividere cose utili ala comunità.

Oppure, invece di scrivere cosa si sta facendo, possiamo mostrarlo attraverso TwitPic, puoi anche integrarlo nel tuo blog tramite un widget che mostra tutte le tue ultime attività tramite fotografie che puoi fare tramite la webcam.

2. Non Usare Auto-Risponditori. Questi tools sono paragonabili a spam.  Ormai gli Auto-replies  sono molto comuni e altrettanto noiosi nella comunità twitter, se vuoi che qualcuno di prenda sul serio, disattiva queste porcherie e rispondi alla vecchia maniera.

1. Non Usare Twitter Per Seguire Seguire E Abbandonare Le Persone.  Capisco anche se non condivido che ci sono molte persone che utilizzano script o programmi che aggiungono automaticamente molte persone con la speranza di ottenere nuovi followers, ma se anche tu fai questo, non cancellare un follower appena ti ha aggiunto come tale, è la cosa meno etica che ci sia e non da una buona immagine di te.

Conosci altri metodi per non usare Twitter? Condividili!